Tuesday, November 24, 2009

1000 Piazze (estratto da Repubblica.it)



ROMA - "Sempre i problemi suoi, mai i problemi nostri". Con un convitato di pietra: Silvio Berlusconi. Il Pd targato Pierlugi Bersani affronta la sua prima uscita di massa. Tra l'11 e il 12 dicembre i democratici si mobiliteranno in 1000 piazze italiane. Luoghi dove costruire "l'alternativa" all'esecutivo di centrodestra. In pratica quello che Rosy Bindi definisce "il primo appuntamento per il popolo delle primarie, quei 3 milioni di cittadini che in passato forse sono stati un po' abbandonati a sé stessi".

I manifesti preparati per l'iniziativa richiamano l'attenzione sulla situazione dei lavoratori ("un milione di disoccupati in più"), delle imprese ("a rischio 50mila piccole imprese e studi professionali"), e sulla sanità ("zero euro in finanziaria per la ristrutturazione e la costruzione di ospedali più moderni"), con uno slogan comune: "Sempre i problemi suoi, mai i problemi nostri".

I dirigenti del partito metteranno piede in tutta italia, ciascuno in una piazza in una diversa città.

Dopo la due giorni dei Circoli, il Pd convocherà per il 14 dicembre a Milano 1.000 propri amministratori locali: "Diremo no al Federalismo del governo fatto a parole, e sì a un federalismo dei fatti" spiega Letta. Con la proposta di "superare il Patto di stabilità interno" e consentire ai Comuni di investire nelle infrastrutture di loro competenza.


Di certo, noi ci saremo, faremo sentire la nostra voce, cosi come abbiamo fatto fino adesso. Richiamiamo l'attenzione del Partito anche sulla giustizia, perche' lo sfascio del sistema giudiziario, senza per questo sentirsi giustizialisti, e' anche un problema nostro.

No response to “1000 Piazze (estratto da Repubblica.it)”

Leave a reply

 
© 2009 Mille Piazze. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz