Monday, December 14, 2009

..li stavamo aspettando.



Prendiamo le distanze dal folle gesto dell'aggressore di Berlusconi, cosi come prendiamo le distanze dal nostro Premier.
La nostra paura e' che questo evento drammatico per la nostra societa' diventi pretesto per porre dei limiti alla liberta' del web.

Noi non appoggiamo i gruppi nati sul web o su Facebook che inneggiano a Massimo Tartaglia, perche' questo non e' il nostro modo di intendere la democrazia. Tuttavia, le parole dell'on. Carlucci ci sembrano pericolose nell'altro senso.
Dire che la rete e internet si siano trasformati "in pericolose armi in mano a pochi delinquenti che, sfruttando l’anonimato, incitano alla violenza, all’odio sociale, alla sovversione", credo sia sciocco, sia perche' questi pochi non li conosciamo, sia perche' in rete ci sono milioni di persone, sia perche' l'odio sociale e' qualcosa di molto piu' complesso che non l'adesione ad un social network e semplificazioni di questo genere non fanno altro che alimentare la contrapposizione irrazionale tra modi diversi di pensare.

No response to “..li stavamo aspettando.”

Leave a reply

 
© 2009 Mille Piazze. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz