Wednesday, December 30, 2009

Mille piazze: la piazza del Primo Marzo 2010


A volte bisogna provare a sfidare l'impossibile. A volte bisogna provare a pensare che anche 4 milioni di persone, almeno secondo le stime attuali, possano ribellarsi, possano pensare che non si debba essere sfruttati e additati per tutti i mali di questa Italia spesso incapace di integrare e armonizzare le parti attive.

In fondo, dobbiamo comprendere che il progresso della societa' non puo' non passare per la condivisione e l'apertura verso i nuovi elementi di cui si compone il nostro Paese e comprendere che tutto cio' non puo' che essere un bene.

La diversita' e' una ricchezza che molte nazioni piu' avanzate hanno imparato a sfruttare per migliorarsi. Una grande manifestazione nazionale sarebbe l'occasione giusta per far comprendere a molti che questa e' gia' una realta', che gia' oggi e' impossibile poter fare a meno del contributo degli immigrati.

Allora uniamoci, proviamo tutti insieme a mobilitarci, a far mobilitare queste persone, a farli sentire per cio' che sono, ovvero parte integrante del nostro tessuto sociale.

Qui trovate il gruppo Facebook, questo e' invece il gruppo romano.

Per iscriversi, mandare una email a primomarzo2010@gmail.com, mentre per il gruppo di Roma potrete rivolgervi a primomarzo2010roma@gmail.com.

Cosa fare ?
In questa fase potete aiutarci in vari modi:

a) segnalandoci la disponibilità a costituire dei comitati locali;
b) facendo conoscere l'iniziativa dentro e fuori internet;
c) trasmettendoci idee e proposte non solo sul Primo Marzo in senso stretto ma anche e soprattutto su come movimentare il periodo di tempo che ci separa da quella data;
d) segnalandoci la disponibilità a creare delle partnership con realtà locali già esistenti e organizzate.

Ricordiamo che il nostro obiettivo è organizzare, in coincidenza con la francese journée sans immigrés: 24h sans nous, una serie di iniziative nelle diverse città che rendano evidente all'opinione pubblica italiana quanto importante e determinante sia la presenza degli immigrati per la tenuta del Paese.

ps il manifesto dell'iniziativa e' stato modificato dall'originale solo perche' appoggiamo l'iniziativa.

No response to “Mille piazze: la piazza del Primo Marzo 2010”

Leave a reply

 
© 2009 Mille Piazze. All Rights Reserved | Powered by Blogger
Design by psdvibe | Bloggerized By LawnyDesignz